Altri Strumenti

Bridge è composto da decine di moduli finalizzati alla gestione di particolari aspetti e problematiche relative al Network e Multilevel Marketing.

CARRIERE SU CAMPAGNE

Piani carriera che prevedano soglie di carriera definite su particolari periodi (non solari) impostati dall’azienda (es: 2/3 mesi dinamici) con l’introduzione di periodi personali da conteggiarsi all’atto dell’iscrizione del singolo incaricato.
Ad esempio: generare tot punti in una campagna di 2 mesi calcolata ogni 15gg.

Piani Carriera Personalizzati
Piani carriera con logiche “non standard” che presuppongano una preventiva spiegazione da parte del cliente con relativo studio ed analisi da parte del personale tecnico.
SPILLOVER
Prevedere la possibilità per ogni utente di posizionare i propri sottoposti a piacimento all’interno della propria struttura anziché solo come propri diretti.
L’introduzione di tale modulo implica la presenza di un doppio albero (albero degli sponsor personale + albero dei superiori sul quale vengono effettuati i controlli ed i conteggi di carriera e provvigioni).
Gli incaricati posizionati da un utente sotto altri utenti anziché sotto di sono tipicamente chiamati “Spillover” in quanto, di fatto, vengono regalati ad altri.
Qualifiche “Mantenute”
Introduzione di un secondo concetto di Qualifiche Mantenute (calcolate su soglie mensili) da abbinarsi a piani carriera che prevedano il “mantenimento a vita” delle qualifiche raggiunte (previsto nella versione standard) da aggiungere ai semplici criteri di qualificazione detti anche “Criteri di Attività”.
Distinzione tra PUNTI CARRIERA / PUNTI PROVVIGIONI
Introduzione di un doppio criterio di Punti, i primi per il calcolo del raggiungimento delle Qualifiche e quindi della carriera, il secondo da considerarsi invece come base di calcolo per i conteggi provvigionali.

 

SUPPORTO ALLE VENDITE
Strumento che permette di identificare alcune vendite effettuate da incaricati con l’aiuto (affiancamento / supporto) di altri incaricati.
Il modulo può anche prevedere la suddivisione delle provvigioni tra le due (o più figure) che abbiano contribuito alla vendita.
ACCREDITI SU PERIODI DIFFERENZIATI
Possibilità di generare accrediti provvigionali sugli e-wallet non solo su basi mensili ma anche su basi di “decadi” o “trimestri”. Prevede la differenziazione del pagamento dei vari bonus: alcuni su base mensile, altri su base trimestrale, altri ogni 10gg e via dicendo…
Non sono previsti pagamenti “settimanali” ma solo per “decadi”.

CLIENTI PRIVILEGIATI
Possibilità di assegnare (manualmente) una determinata “categoria di privilegio” a determinati clienti per far si che essi possano beneficiare di scontistiche personalizzate.
Gli sconti riconosciuti ai clienti privilegiati vengono detratti dalle provvigioni dirette ed indirette riconosciute agli incaricati alle vendite.
CLIENTI VIP
Via di mezzo tra semplici clienti ed incaricati alle vendite. Il Cliente VIP è un cliente che, come tale, non percepisce provvigioni in quanto non può promuovere vendite, ma matura una carriera che gli da diritto a scontistiche via via crescenti.
Tale carriera maturata viene conservata nel momento in cui decidesse di trasformare la sua utenza da Cliente Vip ad incaricato vero e proprio.
SCONTI SCAGLIONATI
Possibilità di prevedere scontistiche progressive sulla base della quantità prodotti (o meglio: di fatturato) presente in un singolo ordine. Le % di sconto ottenute vengono sempre detratte dalle provvigioni dirette ed indirette riconosciute agli incaricati alle vendite.
Tali scontistiche vengono riconosciute a tutti i clienti.
FIDELIZZAZIONE CLIENTI
Introduzione di particolari tecniche di fidelizzazione clienti che vadano a fidelizzare la clientela premiando la costanza negli acquisti sotto forma di sconti in caso di acquisti regolari nel tempo.
Il modulo prevede anche la possibilità di premiare con sconti acquisti ripetuti oppure i primi acquisti.
KIT
Possibilità di definire articoli di magazzino composti da altri articoli (pacchi, kit, etc…).
Il modulo prevede lo scarico delle singole componenti, la differenziazione dei prezzi e delle %IVA in base ai componenti, etc…
Il modulo è altresì integrato nell’e-commerce per permettere la composizione dei kit da parte dei clienti in fase di acquisto, nonché interfacciato con gli algoritmi del Multilevel Marketing per permetterne il corretto calcolo dei punti e quindi delle carriere e delle provvigioni.
SPEDIZIONI COLLETTIVE
Possibilità di creare ordini “cumulativi” da parte dei clienti da spedire ad un unico indirizzo di spedizione. Molto comodo per sopperire a spese di spedizione che sarebbero troppo alte rapportate ad ordini di importo particolarmente basso. Con questo modulo sarà possibile unire più ordini in un’unica spedizione ed il pagamento delle spese di spedizione sarà a carico di un unico cliente.
RINNOVO ISCRIZIONI
Procedure automatiche o semi-automatiche di rinnovo iscrizioni annue consistenti nell’acquisto di determinati articoli “Rinnovo”. Comprensivo di procedure automatiche di avviso tramite email e di procedure di disattivazione o cessazione attività degli incaricati in caso di mancati rinnovi.
EVENTI SPECIALI
Completa gestione di eventi Speciali quali meeting, corsi, incontri, viaggi, Cene etc…
Prevede la gestione di iscrizioni (a pagamento o gratuite), l’invito e l’iscrizione di ospiti, etc…
ACADEMY
Completa gestione dei corsi di formazione a disposizione di Incaricati ed eventuali Ospiti, comprendente classificazione di Tipologie di corsi, locations, relatori e singoli eventi, corsi base, corsi di formazione o semplici meeting.
Il modulo comprende la gestione delle iscrizioni a pagamento o gratuite con possibilità di iscrizioni (a pagamento o gratuite) di singoli incaricati o di incaricati con ospiti.
Prevede altresì la possibilità di effettuare iscrizioni personalizzate comprendenti eventuali servizi extra quali pernottamenti in albergo, partecipazione a cene o altro.
Prevede la completa integrazione con i piani carriere prevedendo eventuali assegnazioni di punti carriera in caso di partecipazione ai cosi di formazione.
ABBONAMENTI
Possibilità di generare “Ordini Ricorrenti” da parte degli Incaricati (ordini mensili, settimanali, etc…) senza, quindi, doversi ricordare di fare un acquisto minimo mensile.
SUBAGENZIE
Possibilità di definire altre società (dipendenti da quella principale) in nazioni diverse e di assegnare ogni incaricato alla relativa società.
Incaricati appartenenti a subagenzie diverse verranno pagati (autofatturati) ognuno dalla propria subagenzia, potranno avere trattamenti fiscali diversi, nonché comportamento diverso sull’intero sistema.
Assieme al modulo estero permette una completa gestione di grosse strutture (Holding).
NEWSLETTER
Newsletter integrata all’interno della piattaforma utilizzabile per qualsiasi comunicazione con gli incaricati del network. Permette la creazione di liste di spedizione personalizzabili in base a svariati criteri (per qualifiche, per regioni, per province, per gruppi, etc…)
Completamente integrata con la piattaforma permette di avere le liste di distribuzione aggiornate in tempo reale.
NB: Attivabile solo in presenza di server dedicato.
COMPLEANNI
Modulo che permette l’invio automatico di email di auguri agli incaricati. Le email sono personalizzabili da pannello di controllo e sono presenti appositi report riepilogativi degli incaricati che festeggiano gli anni.
BIGLIETTI DA VISITA
Modulo che permette la creazione automatica di biglietti da visita personalizzati per gli incaricati. Integrato con la piattaforma è possibile prevedere anche il pagamento di un prezzo per la creazione e l’invio automatico dei biglietti tramite email
SMS
Possibilità di inviare le conferme di iscrizione tramite SMS oltre che tramite email
(L’acquisto dei pacchetti di SMS a consumo e a carico del cliente)
MULTILINGUA
Realizzazione del sito web in più lingue (definibili a piacere da Bridge) con possibilità di tradurre testi, parole, nome descrizione prodotti, etc… direttamente dal “Vocabolario” di Bridge.
(*) La realizzazione del modulo “Multilingua” NON comprende il servizio di traduzione da parte del personale di 2RSTUDIO.
INTEGRAZIONE GATEWAY BANCARI
La versione standard i bridge comprende l’integrazione del pagamento con carta di credito tramite PayPal. Allorché il cliente desiderasse l’integrazione col proprio gateway bancario si rende necessaria la relativa documentazione tecnica e l’acquisto di tale modulo.
TICKET SYSTEM
Sistema di “ticketing” per permettere al cliente di dare assistenza ai propri venditori attraverso questo strumento
Attivazione SSL
Attivazione sistema di criptaggio pagine web su protocollo SSL (https).