Bonus Volume Nazionale

suddivisione-punti_mlmPer le stesse motivazioni di “saturazione delle provvigioni” illustrato nel caso del “Generation Plan“, è possibile, una volta che si siano raggiunte qualifiche “Leader” andare ad aggiungere un Extra Bonus (spesso identificato col termine di Bonus Volume Nazionale) consistente nell’andare a corrispondere a tutti i Leader una percentuale di guadagno sul totale di tutti i punti prodotti nel periodo (tipicamente il mese) da tutto il Network (Volume Nazionale).

Questo bonus è quindi assimilabile ad una sorta di “partecipazione azionaria” o ad una sorta di distribuzione degli utili societari.

la suddivisione può essere effettuata in parti uguali oppure proporzionalmente al volume punti generato nel mese dalla propria struttura.

Facciamo un esempio: poniamo che in un determinato mese tutto il network produca un fatturato di 100.00 punti (si utilizzano sempre i punti e mai il fatturato) e che alla fine del mese vi siano in tutto il network 10 persone che hanno raggiunto “Qualifiche Leader“. Se la percentuale di questo bonus fosse il 3%, questo significa che ogni Leader percepirebbe un Bonus così calcolato:

100.000Pt. x 3% / 10 = €300,00

In questo caso la suddivisione è stata uguale per tutti, ma è anche possibile “pesare” la divisione in base al volume punti generato nel mese dalla propria struttura.