Differenze Imprenditoriali (Stair Step break away Plan)

generation_planÈ il piano compensi forse più diffuso nel mondo del MLM. Molto potente e meritocratico, permette di pagare infiniti livelli secondo una logica meritocratica legata alle Qualifiche ottenute dai vari incaricati.

Le provvigioni “indirette” sono calcolate come differenza tra la qualifica attuale dell’incaricato che ha promosso la vendita e la mia.

Facciamo un esempio: Poniamo che attualmente io abbia la qualifica “Gold” che prevede un 30% di provvigione diretta. Se chi ha promosso la vendita ha qualifica “Steel” che prevede un 10% di provvigione diretta, la mia provvigione indiretta sarà data da 30% – 10% = 20%.

La meritocrazia di questo piano risulta quindi subito evidente: se qualcuno sotto di me “cresce” velocemente ottenendo sempre qualifiche più alte, il mio margine provvigionale su di lui andrà via via assotigliandosi, a meno che anche io non cresca in modo tale ma mantenere sempre un buon margine provvigionale sui componenti della mia struttura.

Questo piano compensi permette inoltre all’azienda di stabilire con precisione la percentuale massima di provvigioni che si andrà a destinare alla rete di vendita, percentuale che equivale alla provvigione diretta della qualifica più alta.

Di seguito mostriamo una spiegazione tecnica maggiormente dettagliata sul funzionamento delle differenze imprenditoriali, così come vengono gestite sulla nostra piattaforma Bridge.

differenze_imprenditoriali

Questo piano compensi ben si adatta con le due tipologie di Bonus denominate Leadership Bonus e Bonus Volume Nazionale.