Contest

I cosiddetti “Contest” (o “Premi a Punti”) sono particolari tipologie di gare per le quali il premio non è in soldi (e quindi presente nelle fatture di pagamento dei venditori), bensì in altre forme, ad esempio: “Viaggio per 2 persone”, “Ingresso gratuito ad un evento”, etc…

I premi possono essere stabiliti sulla base del raggiungimento di determinato obiettivi in Punti e a seconda della propria Qualifica o Ruolo.

È altresì possibile definire vari scaglioni con premi differenziati.

Ad esempio è possibile definire un Contest in questa forma:

Contest Estivo:

Se dal 15 Luglio al 31 Agosto si producono:

100 Punti ==> Premio: “Soggiorno per 2 notti all’hotel Miramare”

200 Punti ==> Premio: “Soggiorno per 1 settimana all’hotel Miramonti”

1000 Punti => Premio: “Soggiorno per 1 settimana alle Canarie”

Si utilizzano così:

1- Da Piano marketing->Contest avete il pannello di controllo per crearli/modificarli, impostare i premi ed i relativi scaglioni.
2- Dall’elenco Venditori se vi sono Contest attivi potete decidere tramite l’ultimo filtro di visualizzarne la situazione Incaricato x Incaricato, con relativo dettaglio dei punti fatti nel periodo del contest ed eventuale Livello e premio raggiunto. È anche possibile visualizzare i SOLI VINCITORI, come nella figura seguente:

Visualizzazione vincitori Contest

Naturalmente, una volta terminato il contest può esser disattivato.