Leadership Bonus (Generation Plan)

leadership_bonus (Generation Plan)È un piano compensi pensato per qualifiche particolarmente alte che permette di pagare non tanto livelli ma  “generazioni” intese come insiemi di livelli compresi tra persone aventi determinate qualifiche che per semplicità espositiva chiameremo “Leader”.

Questa tipologia di Bonus viene solitamente corrisposta in abbinamento con sistemi a differenza imprenditoriale o Unilevel.

Con le differenze imprenditoriali, infatti, si arriva sempre al punto in cui la rete diventa “satura” (break away delle prime linee). In questi casi la qualifica ottenuta è molto alta ma il sistema delle “differenze” provvigionali annulla quasi del tutto le provvigioni sulla struttura dei Leader.

In caso di Unilevel invece le qualifiche Leader possono aver raggiunto il massimo numero di livelli pagabili, ed anche in questo caso le provvigioni sulla struttura personale possono essere basse oppure, comunque, rimanere sempre costanti nel tempo andando a disincentivare l’attività di vendita degli incaricati.

Il Generation Plan (Leadership Bonus) viene quindi in aiuto andando a riconoscere un Bonus Extra per le sole qualifiche Leader.

Esso può esser visto come una sorta di provvigione indiretta sul proprio “Albero Unilevel” calcolata non più su Livelli bensì su un n° limitato (tipicamente 3) di “insiemi di livelli” detti Generazioni.

Una “Generazione” è un insieme di livelli compresi tra una qualifica Leader ed un’altra.