Liquidazione Provvigioni
Lo strumento “Pagamenti” permette il calcolo e l’accredito negli e-wallet degli importi dovuti a tutti i singoli incaricati a fronte delle provvigioni maturate nel “Mese di Competenza” al netto (o al lordo) di imposte, tasse, ritenute fiscali, IVA, etc… relativamente al particolare inquadramento fiscale di ogni IV.
Per “Mese di Competenza” si intendono le provvigioni calcolate su tutti gli ordini pagabili con Data ordine nel mese solare richiesto. Se ad esempio si chiede di liquidare le provvigioni del Mese di Competenza di Settembre, il sistema calcolerà le provvigioni (dirette, indirette, bonus, etc…) relativamente a tutti gli ordini “pagabili” fatti (stipulati) dal 1° al 30 settembre.
Tale strumento offrirà le seguenti funzionalità:
- Gestione Inquadramenti Fiscali: possibilità di (auto) definire i vari inquadramenti fiscali che gli IV iscritti al network possono avere. Il sistema sarà già preimpostato con 3-4 inquadramenti fiscali “standard” ma sarà cura del cliente controllare e definire gli inquadramenti fiscali propri con i quali intende pagare i propri collaboratori.
- Situazione incaricati: presenterà la lista di tutti gli IV specificando per ognuno se, per il Mese di Competenza specificato è già stato “accreditato” oppure no. Essere “accreditato” significa che il sistema ha accreditato o meno le provvigioni sul suo e-wallet.
- IV non ancora accreditato => Il sistema offre il dettaglio in tempo reale del totale delle provvigioni da corrispondere nel mese di competenza. Accanto ci sarà un tasto che, se premuto, genererà in automatico l’accredito nell’e-wallet dell’IV in questione segnandolo quindi come “accreditato” per il mese di competenza.
- IV già accreditato => il sistema presenta il totale “accreditato” ed al posto dell’icona per generare l’accredito presenta il dettaglio dell’e-wallet dell’IV in questione.
Saranno comunque disponibili funzionalità “globali” ad esempio per generare in automatico tutti gli accrediti degli IV in elenco selezionati con un unico click.
- Accrediti Effettuati: Lista di tutti gli accrediti effettuati negli e-wallet dei singoli IV per ogni mese/settimana di Competenza
- Richieste di pagamento: elenco delle richieste di pagamento sia evase che non. Per le richieste non ancora evase sarà possibile accettare la richiesta. L’accettazione della richiesta prevede le seguenti operazioni:
- Generazione dell’apposito documento fiscale (fattura/ricevuta) in relazione all’inquadramento fiscale dell’IV.
- Email di notifica del pagamento all’IV.
- Aggiornamento e-wallet dell’IV con relativi movimenti e aggiornamento del saldo.
- Pubblicazione del documento fiscale nell’e-wallet dell’IV.
- Fatture di Acquisto: elenco di tutti i documenti fiscali emessi per ogni IV a seguito del pagamento delle loro richieste.
- Email: possibilità di personalizzare Subject, corpo e traduzione delle varie email che il modulo prevede.
Potrebbe interessarti anche:
E-wallet immediato: il software BRIDGE ha una nuova funzionalità