Piani Compensi
Nel corso dei suoi numerosi anni di attività lo staff di Bridge ha messo a punto numerose tipologie di Piani Compensi (Business Plan) perfettamente integrate e funzionanti con il resto delle funzionalità che la piattaforma Bridge mette a disposizione.
Il valore aggiunto del nostro staff consiste infatti nell’aver creato le soluzioni software che implentano i vari Business Plan sulla base di esperienze reali, andando a far fronte a tutte quelle problematiche che, nel tempo, possono sorgere in una rete di Network Marketing.
Il nostro know-how non è infatti solo tecnico / informatico ma anche reale, maturato in circa 10 anni di gestione di numerose realtà di MLM italiane e non.
Di seguito andiamo a dettagliare le varie tipologie di Piani Compensi previste ed installabili sulla piattaforma Bridge.
Unilevel con Indirette su Livelli (Unilevel Plan)
È forse il piano più semplice e classico del MLM. Ogni incaricato ha la possibilità di sponsorizzare una (uni) linea di persone lunga a piacere senza nessuna limitazione. L’assenza di limitazioni fa si che ognuno possa creare quanti rami desidera. Le provvigioni vengono pagate su un n° limitato di “livelli”.
Ulteriori informazioni su Sistema Unilevel (Unilevel Plan).
Differenze Imprenditoriali (Stair Step Plan)
È il piano compensi forse più diffuso nel mondo del MLM. Molto potente e meritocratico, permette di pagare infiniti livelli secondo una logica meritocratica legata alle Qualifiche ottenute dai vari incaricati. Ulteriori informazioni su Sistema Unilevel con Differenze Imprenditoriali (Stair Step Plan).
Sistema Binario (Binary Plan)
Come suggerisce il nome questo potente piano compensi si basa su una strutturazione binaria (matrice 2xn) dell’albero provvigionale. Ogni incaricato può avere un massimo di persone sponsorizzate sotto di se.
Ulteriori informazioni su Sistema Binario (Binary MLM Plan).
Sistema Binario con Spillover (Spillover Binary Plan)
Naturale estensione del Binary plan nella quale si da la possibilità agli incaricati di scegliere in quale punto del proprio albero binario andare ad inserire i propri incaricati (Spill Over).
Ulteriori informazioni su Spillover Sistema Binario (Spillover MLM Binary Plan).
Unilinea (Monoline Plan)
Molto particolare, come suggerisce il nome stesso, consiste nel definire un’unica linea (Monoline) di sponsorizzazione. Un incaricato inserirà quindi sotto di se un’unico sponsor e andrà ad inserire i futuri collaboratori sempre e solo in fondo alla (mono)linea.
Ulteriori informazioni su Unilinea (Monoline MLM Plan).
Matrici Forzate (Matrix Plan)
Conosciuto anche col nome di “Forced Matrix Plan”, questo piano è molto comune in ambito di MLM e consiste nel definire il numero massimo di incaricati sponsorizzabili direttamente ed il n° massimo di livelli che si andranno a pagare (NxM).
Ulteriori informazioni su Matrici Forzate (Matrix MLM Plan).
Sistemi Ibridi (Hybrid Plans)
Esistono molte altre tipologie di piani compensi, alcune simile a quelle qui esposte, altre completamente diverse.
Ulteriori informazioni su Sistemi Ibridi (Hybrid MLM Plans).
Leadership Bonus (Generation Plan)
È un piano compensi pensato per qualifiche particolarmente alte che permette di pagare non tanto livelli ma “generazioni” intese come insiemi di livelli compresi tra persone aventid eterminate qualifiche “Leader”.
Ulteriori informazioni su Leadership Bonus (Generation MLM Plan).
Bonus Volume Nazionale
Tipicamente, arrivati a qualifiche “manageriali” molto alte, l’azienda decidere di suddividere tra tutti i “manager” parte del fatturato aziendale.
Ulteriori informazioni su Bonus Volume Nazionale.
È da tener presente che, solitamente, un “buon” Piano marketing prevede sempre oltre al Business Plan anche uno o più Bonus da assegnare al raggiungimento di determinate qualifiche.