Gestire una rete Multilevel richiede una notevole quantità di informazioni e di dati che devono essere costantemente aggiornati ed analizzati. L’analisi dei dati infatti è fondamentale per prendere decisioni e valutare il proprio network in ogni momento, in particolare quando si è di fronte ai dati relativi alla produzione, al fatturato, al pagamento delle provvigioni, bonus ecc.
Bridge permette di monitorare in maniera dettagliata l’andamento della produzione del proprio network grazie alla sezione Report, dove è possibile consultare l’andamento e la produzione attraverso l’applicazione di numerosi filtri di dettaglio.
I dati potranno essere consultati in diversi modi, a partire dalla classifica della produzione degli ordini in cui sarà possibile analizzare la produzione, il fatturato, il numero degli ordini, i punti carriera, le provvigioni ecc. Sarà possibile scendere in profondità utilizzando i filtri a disposizione che permettono di visualizzare i dati ad esempio per incaricato, per qualifica, per regione, ecc.
Un’altra modalità di consultazione dei dati, si basa sulla visualizzazione dei grafici di produzione e di andamento, dove si potrà visualizzare l’andamento del network a seconda del periodo di riferimento (vedi immagine sotto). Anche per questa modalità di visualizzazione sarà possibile utilizzare i filtri di ricerca, in modo da analizzare dettagliatamente tutte le informazioni sulla rete.
La reportistica è una delle attività principali di gestione per un’azienda di Multilevel Marketing, dalla quale sarà possibile individuare i principali punti di forza e di debolezza e prendere le decisioni più importanti per l’ottimizzazione dell’intera rete.