AVEDISCO conferma il trend positivo della vendita diretta anche per l’anno 2018

L’Italia si conferma anche per l’anno 2018 come uno dei migliori mercati nel settore della vendita diretta.

Lo dice la ricerca realizzata da Seldia e WFDSA confermando come un numero sempre maggiore di consumatori scegli la vendita diretta come sistema di acquisto e in molti casi come opportunità di lavoro.

Seldia (The European Direct Selling Association) e WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations),sono due delle più importanti istituzioni che si occupano di vendita diretta.

I dati indicano una crescita costante dal 2015 al 2018a livello globale, per un totale del fatturato complessivo, realizzato nell’anno passato, di 193 miliardi di dollari (+1,2% rispetto al 2017).

Anche il numero degli incaricati alla vendita è in costante aumento e si registrano ad oggi 118,4 milioni di incaricati, (+1,6% rispetto al 2017). Tra questi, una notevole maggioranza è rappresentata dalle donne (74%) e negli ultimi anni, la vendita diretta sta diventando un’importante opportunità di lavoro da parte dei giovani (23-28 anni) e dei cosìdetti Baby Boomers (55-75 anni).

L’Italia oggi si trova al 12° posto nella classifica dei mercati a livello mondiale. La crescita nell’ultimo periodo è costante e negli ultimi 6 anni è del +3,1%. Tra i paesi più importanti ci sono rispettivamente Cina e Stati Uniti, che della vendita diretta sono veri e propri maestri e precursori. A livello Europeo, il nostro paese si colloca al 4° posto dopo Germania, Francia e Gran Bretagna.

La ricerca dimostra quindi un trend altamente positivo del settore della vendita diretta e non solo per quanto riguarda l’Italia. Sempre più aziende stanno sposando questo sistema di vendita ed esistono realtà giovani che vantano numeri molto importanti a livello di fatturato e numero di incaricati alla vendita.

Se anche tu sei un’azienda del settore o ti stai approcciando ad esso, noi di 2R Studio, abbiamo più di 15 anni di esperienza e possiamo fornirti tutta la consulenza necessaria per la gestione del tuo business.

Se non hai ancora sentito parlare di BRIDGE, il software per la gestione del multilevel marketing è il momento di contattarci e di richiedere maggiori informazioni.

Ti aspettiamo, richiedi informazioni qui o sulla nostra chat.