Donne e Multilevel Marketing: un’accoppiata vincente.

Secondo una recente ricerca di AVEDISCO, sempre più donne scelgono il mondo della vendita diretta per la loro professione.

AVEDISCO è la prima associazione italiana legata al mondo della vendita diretta e rappresenta le più importanti aziende italiane ed estere.

La ricerca ha evidenziato che tra le aziende associate che operano nel settore del Multilevel Marketing, le donne rappresentano il 65% degli addetti ai lavori in Italia, su un totale di 185.738.

A livello europeo e mondiale, le percentuali sono addirittura più importanti, rispettivamente l’84% e il 74%. Sono percentuali davvero impressionanti perché rappresentano ben 13 milioni di donne in tutta Europa ed 89 milioni di donne nel mondo che hanno scelto la professione della vendita diretta e del network marketing.

Soprattutto in questo momento particolare, la vendita diretta permette di avere un business flessibile, in grado di gestire al meglio il proprio tempo a disposizione.

Il settore è particolarmente apprezzato dalle donne in giovane età che sono alle prese con la fine degli studi o li hanno appena conclusi o da chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro. Le ottime opportunità di crescita, unite a determinazione, organizzazione ed empatia, fanno della vendita diretta un’occasione professionale unica che l’universo femminile sembra stia cogliendo al volo, in tutto il mondo, e con grandi, innegabili risultati.

Fonte: AVEDISCO