Procedura cessazione attività

exitNel momento in cui viene deciso che un determinato incaricato (es: Renzoni Marco) CESSA l’attività del Network (ossia: Cessa il contratto di collaborazione/incarico) occorre decidere A FAR DATA DA QUANDO… tale evento deve avvenire. Tipicamente tale data è ANTECEDENTE alla data odierna. (Ad esempio oggi 29 Novembre “comunichiamo a Bridge” che Renzoni Marco ha cessato il proprio contratto, e quindi la propria attività, dal 1° Novembre).
Gli STEP da seguire sono molto semplici:

1) Aprire la scheda dell’incaricato Renzoni Marco e cliccare sulla cartella “Ingresso”, la quale contiene, tutte le informazioni relative all’ “Ingresso nel Network” e quindi (da ora) anche quelle relative all’ “Uscita dal Network).

2) Sotto i dati di ingresso (aprendo il box cliccando sulla freccina a destra) troverete la procedura per la cessazione attività.

3) Specificate la data di cessazione (es: 01/11/2013) ed, eventualmente, Disattivate anche l’utenza (ricordiamo che, di fatto, la disattivazione corrisponde a vietare l’ingresso e quindi l’utilizzo, all’area riservata e quindi al divieto di utilizzare gli strumenti che il network mette a disposizione).

4) Specificati questi dati, il sistema presenta lo stato ATTUALE dell’albero dell’utente in questione. Perchè? Perchè se esso cessa l’attività è probabile che vogliate SPOSTARE i sui diretti (e quindi l’intero suo GRUPPO) sotto un’altra utenza che, di fatto, “raccoglie” il suo gruppo. Per far questo potete utilizzare il menù a tendina posto sotto nel quale potrete decidere quale utenza prenderà i diretti di quella che se ne va. (vedere immagine)

sezione ingresso network

 

5) Considerate che dalla data di cessazione attività in poi potrebbero esserci degli ordini nei quali, naturalmente, la vecchia utenza comparirà nella relativa linea provvigionale (ossia: se si specifica che una data persona “esce” dal network dal 1° Novembre, il sistema tiene di conto del fatto che tale persona però potrebbe risultare come beneficiario di provvigioni in tutti gli ordini fatti dal suo gruppo dal 1° Novembre in poi..!!… questa cosa si evince filtrando opportunamente l’elenco egli ordini come in figura)

elenco contratti

 

6) Cliccate sul tasto “CESSAZIONE ATTIVITÀ!”. Fatto questo il sistema provvederà a:

  1. Impostare la data di cessazione attività
  2. Eventualmente disattivare l’utenza
  3. Spostare i diretti dell’utente che se ne va sotto il nuovo superiore
  4. RIALLINEARE le “linee provvigionali” di TUTTI gli ordini fatti dalla data di cessazione in poi, poiché dalle linee provvigionali di tali ordini il vecchio utente deve scomparire.

7) Avete terminato! Vi comparirà adesso il riepilogo delle 2 situazioni (Albero del Vecchio utente e del nuovo utente “beneficiario” della “donazione” dei gruppi diretti) come in figura seguente.

sezione ingresso network dopo cessazione

 

lista contratti dopo cessazione