BRIDGE, il nostro software per Multilevel Marketing si arricchisce di una nuova importante novità: la funzionalità “porta un amico“.
Questa nuova funzionalità è ampiamente customizzabile a seconda di ciascun cliente e del mercato in cui opera.
Solitamente nel multilevel marketing il focus è orientato verso gli incaricati alla vendita, per questo, in generale, molti dei moduli del nostro software sono orientati a facilitare loro l’attività. In questo caso invece abbiamo voluto mettere il cliente al centro, dando la possibilità al cliente finale, di invitare un’altra persona.
“Porta un amico” infatti, permette al cliente finale di consigliare un prodotto o un servizio, ad un altra persona, acquisendo così, un notevole vantaggio su un acquisto successivo. La particolarità di questa funzione sta nel garantire un vantaggio anche all’incaricato alla vendita, sponsor del cliente che genera l’invito.
Facciamo un esempio:
Mario è cliente dell’incaricato Luigi. Mario invita Leonardo ad acquistare il prodotto che anche Mario ha già acquistato. Leonardo, accettando l’invito ed effettuando l’acquisto, genera uno sconto per Mario che potrà utilizzare sul prossimo acquisto.
Leonardo diventerà automaticamente un nuovo cliente di Luigi, contribuendo così alla sua crescita in termini di fatturato e provvigioni.
Come si può facilmente percepire, il vantaggio è rivolto sia ai clienti che agli incaricati e può trasformarsi in una leva molto potente per far crescere il Multilevel Marketing.
Pur avendo bisogno di una notevole personalizzazione ( a seconda del piano marketing, della tipologia di bene venduto, ecc. ), la funzione “Porta un amico” è sicuramente una delle strategie di vendita molto efficace e che può incrementare notevolmente il successo di un network.