Storico Modifiche Dati Bancari

paymentQuesto nuovo strumento permette di tener traccia delle modifiche ai valori di alcuni campi per i quali si rende necessario avere sia un ALERT quando vengono modificati, sia uno storico dei precedenti valori.

Attualmente abbiamo abilitato questa traccciatura sui 2 campi IBAN e BIC/SWIFT della sezione “Pagamenti” degli Utenti (Venditori/Incaricati/Collaboratori, etc…).

Il modulo funziona nel seguente modo:

1- Ogniqualvolta i valori di tali campi vengono modificati (ossia vengono salvati con un valore diverso dal precedente), tale cambiamento viene memorizzato in un Log associato a tale campo e viene “acceso” un alert per il relativo Venditore. Tale “tracciatura” avviene sia che il cambiamento venga fatto da Bridge sia che venga fatto dal Profilo sul sito web.

 

2- Dall’elenco utenti, se si visualizzano le colonne di tali campi (IBAN o BIC) apparirà un triangolino di alert se tali dati sono modificati. E’ possibile visualizzare anche solo i Venditori con solo IBAN modificato o solo BIC modificato (insomma: la presenza della modifica è trattata come un normale filtro).
Sempre sull’elenco utenti abbiamo previsto un apposito filtro che permette la visualizzazione di tutti e soli i Venditori che hanno almeno uno dei 2 campi modificato, come mostrato in figura:

alertmodifiche
Passando col mouse sul triangolino sia avrà anche il Log delle modifiche. (vedi figura):

alertlog

3- Una volta che il nuovo valore è stato “visto”, tramite la relativa scheda è possibile spuntare la relativa casella “Visto” per nascondere il triangolino e far quindi cessare l’alert (altrimenti dopo 1 anno tutti gli utenti avrebbero il triangolino!!). Nell’esempio seguente la spunta del visto di un IBAN modificato da un Venditore:

alertvisto

Francesco